mercoledì 18 giugno 2014

Anteprima: “Oltre il Buio. Il Prequel” di Sara Purpura

Una nuova anteprima firmata Genesis Publishing; un’autrice giovane, di talento e dalla spiccata personalità.  

Sara Purpura ha fatto dei sentimenti la colonna portante delle storie che narra con grande intensità e coinvolgimento emotivo. 

 Il prequel “Oltre il Buio è una piccola dimostrazioni delle doti di questa brava scrittrice siciliana e potete scaricarlo gratuitamente su Amazon dal 17 al 21 giugno.

Il romanzo omonimo verrà pubblicato il 10 luglio e, parallelamente, si svolgerà il blogtour a esso collegato. 

Vi consiglio di “tenere d’occhio” questa autrice che fa parte di una folta schiera di donne e scrittrici in grado di parlare al cuore, ma anche far riflettere attraverso tematiche molto attuali. Buona lettura!


Il Libro 

Titolo: Oltre il Buio 

Autore: Sara Purpura 

Casa editrice: Genesis Publishing 

Pagine: 39 

Prezzo: gratuito dal 17 al 21 giugno. Dopo questa data sarà disponibile a 0,86 euro 

Formato: ebook  

Data di Pubblicazione: 11 giugno 






 Sinossi del prequel 

"Leggere è niente: il difficile è dimenticare ciò che si è letto". 
Ennio Flaviano 

Quando ho scritto "Oltre il buio", ero in fase di sperimentazione. Era il mio primo romanzo, la storia prendeva forma febbrilmente, ma ancora, non sapevo bene cosa farne dei miei personaggi. Per uno scrittore, le proprie vicende non si distinguono mai pienamente dalla fantasia. Le senti realistiche ed i protagonisti appaiono così veri e umani, da combattere con loro, viverli e regalargli, infine, il finale che meritano. Purtroppo o per fortuna, prima di essere una scrittrice sono anche una lettrice, così, mi sono ritrovata a pensarci assiduamente, anche a stesura conclusa. Ho avvertito la scomoda certezza di detenere il segreto di Rachel e Stephan: il loro passato. E di essere responsabile del loro presente, in maniera assoluta. Così, li ho accompagnati in questo percorso, sentendomi spesso esasperante per le scelte, le reazioni e anche le conseguenze che gli ho messo in spalla come un bagaglio mal ridotto. Quando l'ho concluso, dopo aver vissuto mille emozioni, mi sono chiesta cosa ne avreste pensato voi lettori. È una storia complicata, per certi versi assurda. L'idea di inserire un prequel, nel quale venisse spiegato chi erano prima del loro incontro, è diventata quindi una necessità. Lo dovevo a voi, a Rachel e Stephan e alla loro storia così tribolata, per cui, certe dinamiche, vi appariranno più chiare in seguito. Non andremo lontano. Solo pochi anni indietro prima che il destino li facesse incontrare e che l'amore ridipingesse il loro mondo, spazzando via ogni cosa, paure comprese, e incastrandosi perfettamente in un passato illogico, perché l'amore è perfezione, anche quando conserva la propria folle sregolatezza. 
L'Autrice 


Trama del romanzo 

Mi chiamo Rachel Stone. Ho passato venticinque anni della mia vita, senza accorgermi di quale strada avessero preso i miei sogni, e la mia esistenza è un completo disastro. Almeno prima di lui: Stephan Queen. L'uomo più stronzo e bello che abbia mai incontrato, ma che è capace di smuovere i fragili equilibri ai quali mi ancoro. Ho conosciuto la solitudine, ma anche l'amore. Quello vero, che ti ruba l'anima e la fa volare. Poi l'ho perso, flagellato e ritrovato. Ho odiato la mia esistenza, l'ho riscoperta, rivalutata e legata per sempre a un uomo complesso, che il destino vuole accanto a me, ad ogni costo. Ma per capirne di più, dobbiamo andare lontano. Esattamente a otto mesi fa. Al mio primo colloquio di lavoro, al giorno più importante e assolutamente sconvolgente della mia vita, e a lui: colui che l'ha resa finalmente degna di essere vissuta. 


Il blogtour 


Prima tappa: 24 giugno su: conniefurnari.blogspot.it 

Seconda tappa: 1° luglio su: angolodeitopiiii.blogspot.it 

Terza tappa: 8 luglio su: genesispublishing.blogspot.it 


Per saperne di più 

La pagina dedicata al prequel sul sito della casa editrice 



Il booktrailer del romanzo


L’Autrice 

Sara Purpura nasce a Palermo. Malgrado si definisca “cittadina del mondo” non riuscirebbe a vivere altrove. Consegue il diploma magistrale e coltiva da sempre la passione per la scrittura, ma il destino vuole che lei compia una scelta che la porta a riporre le idee nel cassetto per un po’. In questo frattempo non smette di scrivere, perché scrivere è il modo in cui si sente libera. Decide di farsi conoscere, tramite i social network e, infine, trova la sua strada, pubblicando per la Genesis Publishing. Sposata e madre di due figli che adora, Sara ama leggere qualsiasi cosa , anche le etichette degli shampoo al supermercato. Se volete farla felice, regalatele un libro. Se volete vederla arrabbiata, ditele che leggere non serve a nulla. “Chi legge vive storie che non potrebbe vivere in una vita sola” è il suo motto. Scrive storie che le piacerebbe leggere e si emoziona mentre lo fa, sperando di riversare nei suoi racconti parte della trepidazione che prova portandole alla luce. Ama i romance, i grandi romanzi d’autore e gli storici. Scrive, legge e ama. La sua vita si ciba di questo.
(Tratto dal sito della Genesis Publishing).

martedì 17 giugno 2014

Anteprima: “I Processi di Luigi XVI e Maria Antonietta. Dal trono al Patibolo” di Giorgia Penzo

E’ con grande piacere che annuncio l’uscita di un interessante e originale saggio storico, “I Processi di Luigi XVI e Maria Antonietta. Dal Trono al Patibolo” di Giorgia Penzo, edito in ebook da Genesis Publishing dal 23 giugno

Non si tratta di semplici biografie dei personaggi storici, ma di una attenta e accurata ricostruzione di un mondo ormai lontano, ma che ha posto le basi per lo sviluppo delle società contemporanee in cui viviamo. 

Giorgia Penzo, innamorata della Francia di Luigi XVI e Maria Antonietta, analizza un ambiente noto per gli intrighi politici, i tradimenti e la spregiudicatezza di alcuni dei suoi membri.

Un’occasione per “incontrare” la Storia. Non perdetelo! 


Il libro 

Titolo: I Processi di Luigi XVI e Maria Antonietta. Dal Trono al Patibolo 

Autore: Giorgia Penzo 

Casa editrice: Genesis Publishing 

Pagine: 250 

Data di Pubblicazione: 23 giugno 2014 

Prezzo: 4,20 euro 






Sinossi 

La storia, si sa, la fanno i vincitori. Alcuni personaggi sono diventati immortali anche grazie a gesti che non hanno mai compiuto, o frasi che non hanno mai pronunciato. Maria Antonietta, ad esempio, non disse: «Se non hanno pane, che mangino brioche». Qual è allora la verità e dove iniziano le menzogne dei detrattori? Il libro racconta il passaggio in Francia dalla monarchia di diritto divino – tipica dell’ancien règime - all’instaurazione della giuria penale propria della realtà rivoluzionaria, fino a giungere all’analisi dei processi del re e della regina che hanno segnato la fine di un’era. Cosa significava per un re essere investito del potere di regnare direttamente da Dio? Come la giuria penale – istituto di origine anglosassone – si è sviluppata in Francia? Se Luigi XVI era inviolabile secondo la Costituzione francese, com’è stato possibile processarlo? Come si svolsero le votazioni e in che clima? Ci furono brogli? Maria Antonietta era realmente colpevole dei reati che le furono ascritti? Perché la regina era così odiata dal popolo? Queste sono solo alcune delle domande alle quali questo saggio cerca di dare una risposta. 


http://laparigidimariaantonietta.blogspot.it/

Per saperne di più 

La pagina della casa editrice dedicata al saggio

Il blog dell’autrice in cui trovate anche tutte le istruzioni relative al giveaway del saggio, che si protrarrà fino al 7 luglio. Affrettatevi, perché potreste vincere una copia. 

La pagina Fb del giveaway https://www.facebook.com/events/507748756021653/?fref=ts 




L’autrice 

Giorgia è nata a Reggio Emilia nel 1987. Dopo aver conseguito la maturità magistrale, s’iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma dove si laurea a pieni voti. Le discipline a cui resta particolarmente legata sono Filosofia e Storia del diritto. Essendo da sempre interessata al passato e ai suoi protagonisti, la storia e la ricerca sono parte integrante della sua passione per la scrittura. I suoi interessi spaziano dalla mitologia classica, fino all’arte e il cinema. È autrice di diversi racconti, e di una duologia urban fantasy composta dai romanzi “Red Carpet” e “Asphodel“ (Editrice GDS). A Marzo 2014, con il racconto “La Stella di Seshat”, si classifica al terzo posto nel concorso letterario #SEMantica 22 indetto dalla casa editrice SEM Edizioni. Con la casa editrice digitale Genesis Publishing ha pubblicato il saggio storico giuridico “I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta – Dal trono al patibolo”. 
(Foto e biografia tratti dal sito dell’autrice).