martedì 15 gennaio 2013

Il Sangue Nero dei Romanov

Una dinastia immortale. Un oscuro segreto. Quale mistero si nasconde nel palazzo dello zar? 

Il Sangue Nero dei Romanov, di Dora Levy Mossanen, in libreria dal 17 gennaio, è un thriller a sfondo storico in cui colpi di scena, magia, amore, avventura e passione si fondono nelle vicende di una donna che, a distanza di un secolo dalla morte della famiglia imperiale, sostiene di essere stata la tutrice dello zarevič Alekseij… 

 Il Libro 

 Titolo: Il Sangue Nero dei Romanov

 Autore: Dora Levy Mossanen 

Casa Editrice: Newton Compton 

Pagine: 384 

Prezzo: 9.90 

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2013








Sinossi 

Darja ha 104 anni ed è ancora una donna bellissima e dal fascino misterioso. Vive in un antico e fatiscente palazzo e intorno a lei svolazza sempre un nugolo di farfalle. Nessuno sa con certezza chi sia in realtà: l’unico indizio relativo al suo passato è un preziosissimo ciondolo, un uovo Fabergé tempestato di diamanti e pietre preziose da cui non si separa mai. Ha dei poteri soprannaturali e racconta di essere stata la tutrice del piccolo Aleksej, l’erede al trono dei Romanov. È passato quasi un secolo da quando la Rivoluzione ha annegato nel sangue il fasto e la ricchezza degli zar: i membri della famiglia reale sono stati uccisi, il loro nome dannato, i simboli del potere distrutti, eppure pare che Aleksej sia scampato all’eccidio… Darja non lo ha mai dimenticato e quando riceve una convocazione urgente da parte dell’Associazione della nobiltà russa le sue speranze riprendono corpo… Il sangue nero dei Romanov è una storia densa di magia e di avventura, amore e speranza, in cui rivive l’atmosfera lussureggiante di una corte opulenta e ricca di meraviglie, ma destinata a un inevitabile tramonto.


Per saperne di più 

La pagina del sito Newton Compton, dove è possibile scaricare un estratto del libro. 
Il sito dell’autrice.  


Dicono de “Il Sangue nero dei Romanov”…

“La favola magica della Mossanen presenta la storia dei Romanov sotto una nuova luce e infonde pathos a una tragedia d’altri tempi”. 
Publishers Weekly 

“Prendendo spunto dal mistero che circonda la morte degli zar, la Mossanen ha creato una moltitudine di personaggi indimenticabili. Una storia di redenzione e magia, di antichi splendori, di sofferenza e di ardenti passioni”. 
 RT Book Reviews


L’Autrice

Nata in Israele e cresciuta in Iran, Dora Levy Mossanen è fuggita negli Stati Uniti all’inizio della Rivoluzione islamica. È autrice di tre romanzi tradotti in diverse lingue. Il sangue nero dei Romanov è il suo primo libro tradotto in Italia. Scrive regolarmente per l’«Huffington Post» e vive a Beverly Hills, in California.

Nessun commento:

Posta un commento