lunedì 19 novembre 2012

Biografia

Comincia un nuovo viaggio con il blog “Divine Ribelli”. Prima di partire, però, è giusto che mi presenti. 

Mi chiamo Francesca e sono nata a Roma. Dopo la laurea in Lingue e Civiltà Orientali (curriculum di lingua e letteratura araba) a La Sapienza di Roma, ho trascorso un periodo di studio ad Alessandria d’Egitto. Attualmente sto per specializzarsi nel corso di Lingue e Civiltà Orientali (laurea magistrale). 

Collaboro con alcune riviste online tra cui Diario di Pensieri Persi, Speechless, Egittologia.net, Urban Fantasy, Frontiere News. 

Ho creato e gestisco il blog dedicato alla letteratura araba (e non solo) “La Mano di Fatima”  ed il sito dedicato all’eroina francese Angelica la Marchesa degli Angeli

La scrittura è una mia grande passione. Ho appena pubblicato la saga “Meknès”, ambientata nel Seicento, per Lite Editions. I miei hobby sono la lettura, la musica (tutta, da Dalida a Shakira, da Umm Khulthum a Celine Dion) i viaggi, l’apprendimento di nuove lingue e la danza del ventre. Tra i miei autori preferiti ci sono Marguerite Duras, Edgar Allan Poe, Karen Blixen e Nagib Mahfouz. 

Vi aspetto con il prossimo post, il manifesto del blog. 
A presto.
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento